Parlano di noi

Qui segnaliamo alcune notizie e video sul Parco e sul suo territorio andati in onda su pubblicazioni,  canali tv o pubblicati su canali video online.

Il mensile di RCS DOVE nella sua versione online di aprile 2021 parla di noi:

https://specialistudio.viaggi.corriere.it/subaru-si1-natura-on-the-road/

La trasmissione di RAI 3 Kilimangiaro ha trasmesso un servizio dedicato al Parco andato in onda nel maggio del 2020 (guarda qui) mentre nel gennaio 2018 nella rubrica il Cacciatore dei Paesaggi si è parlato della Valle del Farma (guarda qui). Sempre nel 2018 un’altro servizio ha riguardato il Castello di Montemassi, (guarda qui).

Nel 2019 il programma sempre RAI Quante storie ha mandato in onda un servizio dedicato alle miniere di Gavorrano e Ravi ( guarda qui).

Gli aspetti floro faunistici del territorio si possono vedere nel canale Youtube i Diari del Naturalista in brevi pillole video di 5 minuti (clicca qui).

Questo è il video di promozione turistica prodotto dal Comune di Scarlino dal titolo Destinazione Scarlino.

Questa è la puntata di Borghi d’Italia, andata in onda sul Canale satellitare TV 2000, dedicata a Massa Marittima.

Welcome to Follonica è il video promozionale prodotto dall’Associazione Booking Follonica.

In questo video, prodotto dall’Università di Siena si può vedere una ricostruzione virtuale di Montieri nel Medioevo.

Video dedicato al Parco realizzato nell’ambito del progetto DestiMED – Interreg Mediterranean che mira a coniugare turismo e conservazione dell’ambiente naturale, nelle aree protette del Mediterraneo.

Zona attiva è un programma dell’emittente regionale Toscana TV9 che più volte ha parlato del Parco.

Il TG4 nel 2018 ha realizzato un ampio servizio sulle Biancane di Monterotondo Marittimo (guarda qui)
Questo è il video prodotto dal Comune di Massa Marittima sul restauro della cinta muraria e andato in onda nel 2016 sull’emittente regionale RTV38.

Questo è il servizio dedicato al museo Magma di Follonica andato in onda sull’emittente regionale RTV 38 nel 2015 nell’ambito del programma Artista Viaggiatore.