Volete assaggiare un nuovo cracker prodotto con la farina delle Colline Metallifere ed esprimere un giudizio da consumatore sul suo sapore ? Tutti sono invitati, basta prenotare, venerdì 28 maggio alle ore 19 presso la Porta del Parco Centro Congressi delle Colline Metallifere, Piazzale Livello + 240, Pozzo Impero località Bagnetti a Gavorrano (Gr). Si tratta di un test di gradimento di questo nuovo prodotto da forno ideato nell’ambito del progetto Tecnoqualisalus (un progetto di cooperazione finalizzato alla innovazione della filiera cerealicola attraverso un paniere di prodotti di alta qualità), e inserito nel progetto integrato della Filiera DRAGO (Distretto Rurale Agricolo Gastronomico Organizzato delle Colline Metallifere).
L’iniziativa è stata organizzata dal Parco Nazionale delle Colline Metallifere insieme ai produttori della Filiera Drago Andrea Montomoli (capofila) e Alessio Guazzini, l’Università di Siena – Dipartimento Scienze della Vita e l’Istituto per la BioEconomia del Consiglio Nazionale Ricerche (IBE-CNR). Il prodotto è un nuovo cracker che utilizza le farine di grani antichi prodotte dalle aziende del comprensorio mentre il forno Montomoli, vicino Boccheggiano, ha già effettuato una prima prova di produzione. L’obiettivo di questa indagine è determinare il livello di gradimento da parte del pubblico di questo prodotto da forno innovativo che potrebbe in futuro arricchire la proposta agroalimentare del territorio. L’evento si svolgerà nel rispetto di tutte le normative anti – Covid 19 a numero chiuso.
Per prenotare è necessario cliccare sulle pagine Facebook della Filiera Drago, sul sito dell’associazione ( clicca qui), telefonando al numero 0566844247 o inviando una mail a: direttore@parcocollinemetallifere.it